Lei si chiama Amelia, ha 10 anni e adora volare. Colleziona le foto di donne di grandi imprese. E sa che un giorno ci sarà anche lei nel quaderno dei ritagli.
Lei è Amali ed è arrivata da molto lontano, dopo un lungo viaggio -su un barcone- con la sua famiglia. Lui è un albero senza foglie né radici. E quando si incontrano guardano il cielo che abbraccia tutti.
Lui si chiama Tito Lupotti e da grande vuole fare il giardiniere. Anche se è decisamente un mestiere poco adatto a un lupo.
Lui è Nico e ha trovato una balena spiaggiata. L’ha portata a casa, curata e accudita e ora è pronto per lasciarla andare.
Lei è Alice e la sua storia è tra le più famose.
Loro sono Uto e Leo e giocano insieme. Poi arriva Samu e giocare sulla collina avrà un altro sapore.
Sono solo alcuni tra i titoli più belli di questa casa editrice scoperta per caso, quasi un anno fa, grazie al consiglio di una mamma. La libraia, filologa per passione e formazione, parte alla ricerca di un titolo, talvolta scopre un catalogo e molto spesso una nuova casa editrice da portare in libreria. Perché ogni titolo è spunto, ogni proposta occasione di conoscenza, ogni dialogo inizio di un viaggio. Ecco a voi la EDT-Giralangolo.
Di politica e polemica. Osservando con spirito critico.
Un tempo non ci vedevano perché c’era il dehor, ora ci vedono ma non ci hanno visto arrivare, perché siamo