“Comunque, se li chiami per nome vuol dire che ne conosci ancora pochi.” Sì, forse. “Certo, conosci i nomi di tutti perché sei un esercizio di quartiere.” Bè, mica male, noi veniamo dalla provincia il quartiere della grande città ci piace. “Eh, ma così resti piccola a vita, non va bene.” Certo, però, magari piccolo è bello, altrimenti avremmo cercato un altro spazio. “Sì, però se li chiami per nome è perché sono sempre gli stessi”. Forse, ma non proprio. “Sì, ma tu fai impresa. Sono le leggi del marketing che devono guidarti“. Forse, ma c’è impresa e impresa. Perché, sì, sarà vero tutto ma vuoi mettere quanto faccia bene al cuore dirsi buongiorno chiamandosi per nome? vuoi mettere la bellezza di quando un bimbo piccolo piccolo impara il tuo nome? vuoi mettere l’emozione di chi fa qui i primi passi? vuoi mettere la gioia di chi si trova bene e torna? vuoi mettere il piacere di chi arriva qui perché mi ha parlato di voi la mamma di Livia, Giorgio, Carlo o Riccardo? vuoi mettere la bella sorpresa di chi ti scrive per annunciarti una gravidanza o una nascita? Non è paragonabile a nulla, credetemi, non ci sono leggi del marketing che tengano, e stamattina ne è stata l’ennesima conferma. Per quella magia unica di questo spazio e di chi lo rende tale. Per quella fantasia che ci consentirà di coniugare marketing e cuore, passione e rigore. Grazie bimbi, grazie amici della libreria.

Presentazione libro Il Malacologo

Martedì sera, alle 19.30, ospiteremo la presentazione de #Ilmalacologo, scritto da Lorenza Raponi e pubblicato da Rubettino. Abbiamo conosciuto Lorenza

In tour.

“Da quando faccio formazione, nessuno mai ha definito così bene un opposto” “Grazie a te che dedichi la vita, come