Ci sono le feste. Amate, volute, temute. Ci sono le feste. Create, cercate, immaginate, pensate, studiate. Ci sono le feste che iniziano prima e finiscono dopo. Ci sono le feste. E le ansie e le attese. Ci sono le feste e i bambini, e le mamme (che i papà li conosci solo dopo). Ci sono le feste e gli allestimenti speciali. Le feste a tema. Le feste facili e quelle meno. Ci sono le feste degli amici vicini vicini che non puoi dire no ma ti agiti ancora di più. Ci sono le feste che sanno di casa, tra balli e canzoni. Le feste tra mattoni e costruzioni. Le feste che massimo 15 e siamo puntualmente 55. Le feste che “tranquilla i bimbi hanno tutti la stessa età” e sono almeno tra il nido e le medie. Ci sono le feste con il laboratorio doppio, con lo spazio tutto impegnato.
Le feste speciali con le decorazioni e gli allestimenti portati dai festeggiati che la libreria integra accoglie e valorizza. Ci sono le feste che ad un tratto non sai che ore sono. Ci sono le feste belle come gli eventi nella prima vita della libraia. Le feste con le persone care, come ieri, come oggi e domani a salutare carnevale.
n.b. Gli allestimenti della festa di ieri, ispirata a Coco, Giunti Editore, sono stati realizzati da Laura Cusano Fotografa, mamma della festeggiata e cara amica della libreria.