Appena spedita la nostra newsletter.
Se non l’avete ricevuta la trovate qui, e se volete riceverla scriveteci a info@readredroad.it

Cari tutti,
bentrovati.
Eccoci a condividere cosa sta accadendo a via Padova 51. Sono state settimane intense come le prossime in arrivo. Andiamo con ordine dando il benvenuto ai nuovi iscritti e ringraziandoli per aver scelto di essere aggiornati sulle nostre attività. Il mese di gennaio, iniziato in sordina, ci ha visti impegnati tra feste (tante) e nuovi arrivi in libreria: abbiamo il piacere di ospitare una nuova casa editrice, la White Star, i cui albi, dalle illustrazioni meravigliose, e dai formati speciali, troveranno sicuramente il vostro gradimento. Accanto agli albi sono arrivati i testi de la Giuntina, casa editrice fiorentina, di cui abbiamo scelto titoli per bambini e testi dedicati alla giornata della Memoria. Mentre il catalogo della Fazi editore si arricchisce di nuovi titoli, vi segnaliamo il gradito ritorno delle bambole empatiche della Rubens Barn, questa volta accompagnate dai vestiti. Sono bambole che in tanti di voi hanno avuto modo di apprezzare e che suggeriamo per i bimbi più piccini, da 0 a 36 mesi. Sullo stand all’ingresso hanno trovato posto gli abiti di Carnevale: allegri e colorati, non vedono l’ora di presentarsi. E non è tutto perché tra qualche giorno arriveranno due nuovi brand.  La prima è  un’azienda olandese, la Souza, che vi conquisterà per l’eleganza e la varietà degli articoli: cerchietti, mollette, travestimenti, anellini e orecchini piaceranno a grandi e piccini e, infine, dopo più di tre anni di attesa, siamo finalmente lieti di annunciarvi l’arrivo della Djeco, un marchio che in tantissimi conoscete e che da sempre ci chiedete, un catalogo vastissimo di cui, da febbraio, cominceremo a selezionare e proporre i primi articoli.

Intanto la casa editrice va avanti finalizzando il primo manoscritto. Il primo testo pubblicato sarà di un autore noto e conosciuto a tanti di voi e che ci incanterà con un romanzo di formazione ambientato al Sud, ancora un po’ di pazienza e vi sveleremo i dettagli. La scorsa settimana, invece, la libraia era in trasferta, all’IBS-Libraccio di Via Nazionale per presentare un nuovo libro per adulti, un romanzo ambientato al Pigneto, tra bici e amori, tra libri e separazioni. L’incontro con l’autore, Gianluca Wayne Palazzo, è stata una bella esperienza. Per chi non c’era la registrazione la trovate qui e il libro, Idiota è una parola gentile, è disponibile a via Padova 51. Ultimissimo ma non meno importante aggiornamento, – di cui trovate dettagli qui– il racconto del primo incontro tra le librerie indipendenti romane che abbiamo ospitato lunedì. Un’occasione di confronto tra librai, il primo passo nella creazione di una rete di librerie che hanno a cuore lettori e cittadini, qualità e professionalità, un network di piccoli con progetti grandi, condivideremo, sicuramente, gli sviluppi.
Ci sembra tutto, vi ricordiamo che la libreria ospiterà merende di compleanno sia venerdì che sabato – con aperture a singhiozzo – per cui se avete pensierini da fare, date uno sguardo agli orari di apertura.

A presto.
Un caro saluto,
Daniela

Scopri i prossimi appuntamenti >>

Finché un giorno.

Vita di una piccola libreria indipendente. SinossiLa storia di una libreria indipendente di quartiere: le sue attività locali, l’impegno verso

Presentazione libro Il Malacologo

Martedì sera, alle 19.30, ospiteremo la presentazione de #Ilmalacologo, scritto da Lorenza Raponi e pubblicato da Rubettino. Abbiamo conosciuto Lorenza

In tour.

“Da quando faccio formazione, nessuno mai ha definito così bene un opposto” “Grazie a te che dedichi la vita, come